News PNRR

Roma lancia un concorso di idee per disegnare la città del futuro

Roma Capitale ha lanciato un concorso di idee per progettare la Roma del futuro, rendendola sempre più attrattiva per i capitali internazionali e locali e …

PNRR, negoziati con Bruxelles in corso ma ritardi dal governo

Prosegue il negoziato con Bruxelles sulla revisione del PNRR, che prevede lo stralcio delle opere in ritardo, il finanziamento parziale di quelle non completate e …

PNRR: Italia Avanti più Velocemente della Media UE, ma con Alcuni Rischi di Ritardo

Secondo il Centro Studi Confindustria, basandosi su dati Regis e ItaliaDomani L’Italia sta implementando il PNRR a un ritmo superiore alla media europea, raggiungendo il …

Economia italiana: crescita lenta nel 2025, pesa il contesto globale

Le previsioni di Legacoop e Prometeia stimano per il 2025 una crescita del Pil italiano dello 0,5%, spinta principalmente dal Pnrr. Il rapporto annuale evidenzia …

Fs, Donnarumma: “Investimenti Pnrr a pieno ritmo, 13 miliardi ancora da realizzare”

L’AD del Gruppo FS, Stefano Donnarumma, ha aggiornato la Commissione Trasporti della Camera sullo stato di avanzamento degli investimenti Pnrr. Dei 25 miliardi assegnati, 12 …

Modifica riparto risorse per il Progetto Cinecittà: 230 milioni di euro dal PNRR

Con il D.M. 17 del 22 gennaio 2025, è stato approvato il nuovo riparto delle risorse per l’investimento M1C3|3.2 “Sviluppo industria cinematografica (Progetto Cinecittà)”, destinando …

Anac boccia l’appalto spezzatino: necessaria un’unica gara con lotti per appalti superiori al milione di euro

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) ha respinto il frazionamento di un appalto per l’ammodernamento di un centro di raccolta rifiuti in Abruzzo, suddiviso in cinque procedure …

Giubileo 2025: Riqualificati 600 km di strade a Roma

Con il completamento dell’ultimo chilometro di viale Tirreno, Roma Capitale ha raggiunto il traguardo di 600 km di viabilità principale riqualificata. Il sindaco Roberto Gualtieri, …

Bando “Italia Domani”: 320 Milioni per l’Autoproduzione di Energia nelle PMI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il Bando Italia Domani per sostenere l’autoproduzione di energia rinnovabile nelle PMI, con una dotazione di 320 …

Il governo studia un fondo per salvare le risorse non spese

Il governo italiano sta lavorando a un meccanismo per evitare la perdita dei fondi Pnrr che non verranno spesi entro il 30 giugno 2026. L’idea, …